PROSSIMAMENTE
Il giorno di uscita del film può subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà. Visitate spesso questa pagina per essere sempre aggiornati sui film di prossima uscita.
Giovedì 23 Marzo
JOHN WICK 4
Regia: Chad Stahelski
Cast: Keanu Reeves, Donnie Yen, Shamier Anderson
Nazione e anno: USA, 2022
Genere: Azione
Durata: 101'
Continuano le disavventure dell'assassino numero uno al mondo, "sconsacrato" e braccato dai sicari della Gran Tavola, tradito da Winston e salvato dal Sovrano di Bowery.
Giovedì 23 Marzo
ARMAGEDDON TIME - IL TEMPO DELL'APOCALISSE
Regia: James Gray
Cast: Anne Hathaway, Anthony Hopkins, Jeremy Strong
Nazione e anno: USA, 2022
Genere: Drammatico
Durata: 114'
All'alba degli anni ottanta, con la presidenza Reagan che si avvicina assieme alle prospettive di fine del mondo, il piccolo Paul non ha altre preoccupazioni che tormentare il professore in classe e stringere amicizia con il ripetente dell'ultimo banco, Johnny. I due testano i limiti della disciplina nell'errata convinzione che la madre di Paul sia la preside della scuola, mentre la donna, assieme al marito Irving e ai nonni, è solo preoccupata per il futuro del figlio che sogna di diventare un artista famoso a dispetto dei desideri più convenzionali e rispettabili della famiglia.
Giovedì 23 Marzo
IL VIAGGIO LEGGENDARIO
Regia: Alessio Liguori
Cast: Dominick Alaimo, Erick Parisi, Luigi Luciano
Nazione e anno: Italia, 2022
Genere: Commedia
Durata: 101'
È sera, Erick e Dominick ricevono un pacco misterioso da parte di uno strano postino. All'interno c'è un videogioco di cui non hanno mai sentito parlare: " Il Viaggio Leggendario " . Curiosi, i ragazzi infilano nella console il videogioco e... vengono trasportati in un'altra dimensione, ovvero nel mondo di Leggendaria. All'improvviso Erick viene catturato dal malvagio Dottor Timoti alleato con suo fratello Dottor Giniu, scienziati pazzi e nemici giurati dei DinsiemE. Dominick non riesce a salvarlo, e i due ragazzi si ritrovano da soli. Nei loro percorsi paralleli, Erick e Dominick imparano ben presto che a Leggendaria, per sopravvivere, dovranno applicare la logica a livelli dei videogiochi. Dominick, alla ricerca di Erick, si ritrova nel livello di Camelot, dove incontra la principessa Ginevra, Erick invece è nel livello del Regno di Atlantide, dove trova come suo alleato il filosofo Platone e? addirittura si ritrova a duellare con il capitano dei pirati! Tante sono le sfide e tanti sono i nuovi personaggi che incontreranno lungo il percorso. In un'entusiasmante corsa contro il tempo fino ad arrivare all'ultimo livello... Riusciranno a fermare il Dottor Giniu, a salvare Leggendaria e a tornare a casa?
Mercoledì 29 Marzo
DUNGEONS & DRAGONS - L'ONORE DEI LADRI
Regia: John Francis Daley, Jonathan Goldstein (2)
Cast: Michelle Rodriguez, Chris Pine, Sophia Lillis
Nazione e anno: USA, 2022
Genere: Fantasy
Durata: 101'
Edgin è un furfante che suona lo liuto ed è stato membro degli agenti segreti noti come Arpisti. Ora si accompagna alla barbara Holga e dovrà mettere insieme una squadra per porre rimedio a una minaccia mistica, per la quale si sente responsabile. Al suo fianco si avventureranno, tra draghi e segrete, lo stregone Simon, la druida dal sangue demoniaco Doric, e il paladino Xenk, tutt'altro che entusiasta dei metodi criminali di Edgin - che dovrà vedersela anche il vecchio compagno Forge Fiztwilliam. Il gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons sta vivendo un periodo di grande fortuna e sembra la volta buona per il suo successo su grande schermo - dopo i flop degli anni passati. Azione, commedia e una "lore" sterminata potrebbero farne uno dei prossimi grandi franchise cinetelevisivi.
Giovedì 30 Marzo
IL RITORNO DI CASANOVA [2023]
Regia: Gabriele Salvatores
Cast: Toni Servillo, Sara Serraiocco, Fabrizio Bentivoglio
Nazione e anno: Italia, 2023
Genere: Drammatico
Durata: 101'
Tratto dall'omonimo romanzo di Arthur Schnitzler, racconterà dell'arrivo dell'età avanzata per il latin lover Casanova.
Giovedì 30 Marzo
QUANDO
Regia: Walter Veltroni
Cast: Neri Marcorè, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi
Nazione e anno: Italia, 2022
Genere: Commedia
Durata: 101'
Un uomo risveglia da un coma che dura dal giorno dei funerali di Berlinguer. La giovane vita di Giovanni va in pausa nell'estate del 1984 a San Giovanni, durante il dolore collettivo per la morte di Enrico Berlinguer, per colpa dell'asta di una bandiera finita tragicamente sulla sua testa. Dopo 31 anni si risveglia dal coma, ed è come una nuova rinascita, da adulto. Tutto è cambiato, il mondo che aveva lasciato non c'è più: la sua famiglia, la ragazza, il partito tanto amato, tutto in questa nuova epoca è stravolto.
Giovedì 30 Marzo
MON CRIME - LA COLPEVOLE SONO IO
Regia: Francois Ozon
Cast: Nadia Tereszkiewicz, Rebecca Marder, Isabelle Huppert
Nazione e anno: Francia, 2022
Genere: Giallo, commedia
Durata: 101'
Nella Parigi degli anni Trenta, una giovanissima attrice spiantata e senza talento è sospettata dell'assassinio di un importante produttore. Grazie a un'amica avvocato riesce a farsi assolvere per legittima difesa, cosa che porterà la sua zoppicante carriera di attrice a un inaspettato successo. Ma prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.
Mercoledì 05 Aprile
SUPER MARIO BROS - IL FILM
Regia: Aaron Horvath, Michael Jelenic
Cast:
Nazione e anno: USA, 2022
Genere: Animazione
Durata: 101'
Racconta la storia di Mario, un idraulico che insieme a suo fratello Luigi, si mette in viaggio per intraprendere un'avventura: muoversi in un labirinto sotterraneo, pieno di pericoli e vicoli, per riuscire a portare in salvo la Principessa Peach.
Giovedì 06 Aprile
I TRE MOSCHETTIERI - D'ARTAGNAN
Regia: Martin Bourboulon
Cast: Eva Green, Vicky Krieps, Vincent Cassel
Nazione e anno: Francia, 2022
Genere: Avventura
Durata: 101'
D'Artagnan, giovane e vivace guascone, viene dato per morto dopo aver cercato di salvare una ragazza da un rapimento. Quando arriva a Parigi, cerca in tutti i modi di scovare gli aggressori ma non sa che la ricerca lo condurrà nel cuore di una vera guerra che mette in gioco il futuro della Francia. Alleandosi con Athos, Porthos e Aramis, tre Moschettieri del Re, D'Artagnan affronterà le macchinazioni del Cardinale Richielieu. Ma, innamorandosi di Costance, la confidente della Regina, si metterà in serio pericolo guadagnandosi l'inimicizia di colei che diventerà il suo peggior nemico: Milady.
Giovedì 06 Aprile
AIR - LA STORIA DEL GRANDE SALTO
Regia: Ben Affleck
Cast: Matt Damon, Ben Affleck, Jason Bateman
Nazione e anno: USA, 2022
Genere: Biografico
Durata: 101'
Dal premiato regista Ben Affleck e con Matt Damon protagonista nel ruolo dell'anticonformista manager della Nike, Sonny Vaccaro, "AIR - La Storia del Grande Salto" racconta l'incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport, quanto la cultura contemporanea, con il lancio del marchio 'Air Jordan'. L'emozionante storia racconta l'impresa di una squadra non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell'immenso talento di suo figlio e il 'fenomenò del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi.
Giovedì 06 Aprile
MIA [2023]
Regia: Ivano De Matteo
Cast: Edoardo Leo, Greta Gasbarri, Milena Mancini
Nazione e anno: Italia, 2022
Genere: Drammatico
Durata: 101'
La storia di una famiglia piccola, semplice e felice in cui entra violentemente un ragazzo, un manipolatore, che stravolge la vita di questa quindicenne meravigliosa e la rende un incubo. Le toglie la bellezza, il piacere, il divertimento. La umilia e la isola. E quando questa, aiutata proprio dal padre, si stanca e lo abbandona, allora la distrugge. Le sue fotografie più intime, i loro filmati più confidenziali vengono esposti online. La ragazza li vede e la sua reazione è tragica. E al padre rimane solo una cosa: la vendetta. Al centro del racconto, la storia d'amore di un padre e sua figlia. Prima la difficoltà di vederla crescere, poi il tormento di saperla soffrire, la paura di poterla perdere e infine la necessità di doverla difendere.